Collaborazioni






L’Associazione Vivere le Alpi si propone lo scopo principale di promuovere il territorio alpino con particolare riferimento alle valli pinerolesi, con tutte le annesse ricchezze culturali ed ambientali, il cui minimo comun denominatore è il valore culturale di ognuno di questi aspetti, che arricchisce in modo unico il territorio.

Conscia della particolare importanza dei valori del rispetto e della tutela per la fauna selvatica e non e per l’ambiente e la natura in generale, l’Associazione ha proposto ad altre associazioni senza scopo di lucro una collaborazione informale, senza impegni economici, basata sullo scambio di informazioni riguardanti ricerche di animali scomparsi o abbandonati, richieste di adozioni, eventi promozionali e/o informativi, etc. anche attraverso questa pagina, nella convinzione che questo tipo di attività possa aumentare la visibilità di entrambe le associazioni che operano senza scopo di lucro con obiettivi culturali di particolare rilevanza per la società.

L’obiettivo è quello di promuovere la tutela della fauna, selvatica e non, grazie a collaborazioni con alcuni enti del territorio: 




“Il Rifugio degli Asinelli” ONLUS. L’associazione Vivere le Alpi adotta a distanza l’asinello Ombra, salvata dal macello quando aveva solo 6 mesi. 


Per info sulle adozioni a distanza: Il Rifugio degli Asinelli




Nessun commento:

Posta un commento